i.

Mercato

Guida al Trading ZEN/AD, Farming

Guida al Trading ZEN/AD, Farming

Messaggioda Atimia » mar apr 22, 2014 5:39 pm

Sistema di Trading tra ZEN e AD(Astral Diamonds).

ZEN
Sono la moneta virtuale di Perfect World, utilizzabile su qualunque gioco della Perfect World, ed acquisibile "solo" attraverso il pagamento attraverso moneta reale.
"Solo" è tra virgolette in quanto con un minimo di astuzia si può guadagnarli anche senza investire denaro reale, sfruttando il sistema di trading fornito dal gioco stesso, anche se questo al momento richiede parecchio tempo(al "tasso di cambio" attuale), e un'altro paio di sistemi che spiegherò successivamente.
Non possono essere scambiati tra i giocatori, tranne che utilizzando appunto il Trading system.

AD
Sono un tipo di moneta virtuale utilizzata esclusivamente su Neverwinter, la quale può essere "farmata" in vari modi(Daily achievement, Bonus dalle professioni, Reward di alcun quest e utilizzare l'Invocazione[CTRL+I vicino ad un focolare o ovunque sia possibile]).
Esistono due tipi di AD: gli "AD regolari" ed i "Rough AD", cioè AD grezzi, i quali possono essere raffinati dal giocatore accedendovi dal proprio Inventario, nella sezione dedicata alle varie valute(seals, AD, gold, ecc).Va detto che c'è un limite giornaliero alla possibilità di raffinare Rough AD.
Gli AD possono essere spesi nei seguenti modi: Alcuni mercanti vendono oggetti particolari(di solito migliori) i quali richiedono pagamento in AD anzichè in Gold; La professione Leadership richiede l'uso di AD in certi casi, ma ne da anche come reward quindi mi sembra bilanciata; Comprare all'Auction House(Asta) richiede pagamento in AD; Velocizzare alcuni processi(training companion, Professioni, ecc); Infine, quello che ci interessa,
il Trading di ZEN/AD.
Non possono essere scambiati tra i giocatori, tranne che utilizzando appunto il Trading system.

Come aprire il sistema di Trading di ZEN/AD
Premendo Alt ci è permesso di vedere il cursore del mouse in game, andremo a cliccare nella barra in alto l'icona degli AD (la 3° icona da sinistra).
Ora avremo davanti la schermata del trading: in alto avremo tre sezioni: || Buy ZEN || Sell ZEN || Listing ||
Vediamole meglio e classifichiamole per l'importanza delle informazioni fornite:

Buy ZEN

Qui potremo comprare ZEN per AD, vedere il tasso di cambio attuale, e l'offerta di ZEN. E' la sezione fondamentale per noi date le informazioni che ci offre.

Sell ZEN

Qui potremo vendere i nostri ZEN per AD, e vedere la richiesta di zen che c'è, e a quanto altri giocatori vogliono comprare. Sezione meno importante in quanto non da informazioni utili.

Listing

Questa sezione ci permette di vedere le nostre offerte\richieste attuali, e i nostri trade passati. Molto utile nel caso un trade prenda molto tempo e ci si dimentichi a quanto si aveva venduto/comprato.

Guida Al Trading

Esempio

Abbiamo 235.000 AD (farmati con il sudore delle nostre mani!). Ora vogliamo aumentare il numero di AD in nostro possesso, ma non vogliamo spendere soldi veri, quindi cosa fare?
Apriamo la sezione Buy ZEN e andiamo subito a vedere il tasso di cambio attuale(la sezione in basso).

Vediamo che abbiamo:27300 ZEN al prezzo di 500 AD cad.
7000 ZEN al prezzo di 499 AD cad.
2500 ZEN al prezzo di 498 AD cad.
540 ZEN al prezzo di 496 AD cad.

Per ovvie ragioni noi vogliamo comprare al minimo possibile perciò andremo a "Claimare" l'offerta a meno AD, in questo caso il prezzo di 496 AD cad. Compriamo il massimo di ZEN che riusciamo(consiglio di usare piu AD possibili perchè piu compri, piu sarà il guadagno finale).
In questo caso il massimo che possiamo permetterci è 473 ZEN (235.000:496).
A questo punto abbiamo i nostri 473 ZEN nella sezione GENERALE che possono essere ritirati, o usati per aprire un offerta in Sell ZEN.

-Premessa-
Ricordiamoci quando facciamo questa operazione di controllare l'attuale tasso di cambio nella sezione Buy ZEN, così da avere un'idea di quali siano le offerte e quale sia la piu bassa.
Andiamo dunque in Sell ZEN e possiamo aprire un'offerta mettendo i 473 ZEN al prezzo di 497(o piu) AD cad. Personalmente consiglio di tenersi il più alto possibile(500 è il massimo) per avere il guadagno maggiore, tenendo a mente anche che più il prezzo è alto più ci sarà offerta, quindi sarà piu difficile vendere velocemente i nostri ZEN, e che potrebbe quindi richiedere piu tempo, ma abbiate pazienza (tenete presente che il mercato cambia velocemente e spesso, e, dato che ci sono molti player che sfruttano questo tipo di metodo, gli ZEN a prezzo basso vengono letteralmente ionizzati alla velocità della luce, quindi con buone probabilità resteranno meno offerte a prezzi bassi, e in un arco di una giornata ci sono buone possibilità che si arrivi ad avere solo offerte a 500 AD cad. quindi buone possibilità di scambiare i nostri zen).
Poniamo dunque che li mettiamo a 500 AD cad. In questo modo abbiamo un ritorno di 236500, e un guadagno di 1500 AD. Questo processo può essere effettuato più di una volta al giorno, e ,se si è fortunati, si avrà un buon guadagno giornaliero.

Per ora la giornata piu produttiva è stata: Investimento: 560.000 AD scambiati a 496 ZEN cad. Totale: 1129 ZEN acquisiti, in seguito rivenduti a 500 (ci son volute 2 ore perchè "claimassero" l'offerta).
Ritorno: 564500 Guadagno:4500 AD
In seguito ho rifatto l'operazione con un prezzo cad. piu alto (498 AD mi pare) e ho guadagnato ancora, a fine giornata ho fatto due conti e avevo messo via circa 15.000 AD.

-Considerazioni-
Questa operazione richiede "tempo" e dedizione, come tutte le operazioni di Farming, ma paga bene, e di buono ha che non devi stare li a perdere tempo , ti richiede giusto 5 minuti(a esagerare) per mettere l'offerta/richiesta.


Ricordo che il trading è rischioso, e potreste andare in perdita!
Non mi assumo nessuna responsabilità in proposito!



POST IN AGGIORNAMENTO

(STO SISTEMANDO IL POST COPIATO DA ALTRI SITI IN MODO DA AVERE UNA GUIDA UNICA E UTILE SE CI SONO COSE DA CAMBIARE SCRIVETELO E LO MODIFICO::: AIUTATEMI YEAH :P)
Atimia
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: sab nov 11, 2006 1:00 am

Torna a Mercato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron